uniscitianoi

 

Se tutto questo è stato e continua ad essere possibile è sicuramente grazie a una bella equipe di volontari che man mano si sono avvicinati, incuriositi dalla novità, e se ne sono lasciati coinvolgere.

E’ così bello constatare che è proprio nel mettere insieme la diversità, la passione e l’unicità di ciascuno che è possibile dar vita a dei sogni.

Per il momento siamo una quarantina a dedicarci attivamente a questo progetto. Ognuno mette a disposizione le sue competenze, la sua esperienza e il proprio tempo. Le attività sono varie: raccolta degli abiti, selezione, sistemazione del Banco Abbigliamento, accoglienza alle persone, sensibilizzazione e informazione all’esterno, ecc. Senza contare le tante persone che ci sostengono e ci aiutano in mille altri modi. Come per ogni realtà nuova, siamo in fase di continua gestazione e trasformazione.

Abbiamo imparato a lasciarci guidare dalla vita, mettendoci all’ascolto di chi bussa alla porta, dei bisogni della città, dell’esperienza di altre persone ed Associazioni.

Questo ci spinge continuamente avanti, ci stimola a sognare sempre più alto, coscienti di essere solo una piccola goccia di un immenso oceano, ma contenti di esserlo!

Anche tu puoi trovare posto in questo progetto e condividerne gli ideali dando il tuo libero contributo. Se vuoi collaborare alla gestione del Banco, se "sai fare" e vuoi darci una mano spendendo un pò del tuo tempo per gli altri, contattaci, c'è tanto da fare !

Se desideri essere aggiornato sulle attività di Equanima iscriviti alla newsletter

 

equanima-p  

Il Banco Abbigliamento Solidale è aperto

lunedì e martedì: 9.30-12.00

mercoledì: 16.30-19.00