cosafacciamo

 

Ami uno stile di vita sobrio, credi nel riciclo e nel riutilizzo ?

Collabora con il Banco Abbigliamento Solidale.

Come Funziona:

1 - Gli abiti ed oggetti volontariamente donati ed Equanima vengono periodicamente raccolti dai contenitori posti presso le Parrocchie della Diocesi che hanno aderito all'iniziativa.

2 - Parte del materiale raccolto viene accuratamente selezionato dai volontari dell'Associazione per rifornire il Banco Abbigliamento; vengono trattenuti solo i capi di prima scelta ed elevata qualità.

3 - Il vestiario eccedente le necessità del Banco, inservibile o non adatto, viene ritirato da un'azienda specializzata che a sua volta effettuerà ulteriore selezione per il riuso o il riciclo degli abiti. Il ricavato consente ad Equanima di autofinanziare le sue attività.

4 - Il Banco Abbigliamento, liberamente accessibile da chiunque ne condivida gli scopi, mette a disposizione di tutti quanto raccolto previa corresponsione  di una modica offerta per il sostentamento del Banco stesso, un modo per aiutare il nostro progetto a compiere un atto di solidarietà. Coloro che versano in condizione di bisogno, altri enti  ed associazioni benefiche e caritatevoli ecc. possono accedere gratuitamente ai servizi del Banco per il tramite della propria Parrocchia o dei Servizi Sociali.

Se desideri essere aggiornato sulle attività di Equanima iscriviti alla newsletter

 

equanima-p  

Il Banco Abbigliamento Solidale è aperto

lunedì e martedì: 9.30-12.00

mercoledì: 16.30-19.00