facebook_page_plugin

domenicheequanima

Presso la tua Parrocchia c'è un contenitore azzurro, è quello di Equanima.

Vuoi venire a vedere cosa facciamo degli abiti donati?

Ti invitiamo all'apertura straordinaria del mercatino di Equanima che si svolgerà nelle domeniche: 11 novembre e 2 dicembre 2018 dalle 10:00 alle 12:00.

Potrai acquistare qualcosa anche per te dietro una modica offerta.

Sarà l'occasione per sosterere la nostra associazione ed aiutare con un atto di solidarità la crescita del nostro progetto che è anche SOBRIETA' e RIUSO.

Ti aspettiamo nella nostra sede di viale Imperatore Traiano 42, Bari

 

Potete trovare nuovi contenitori di Equanima, per la raccolta degli indumenti per i senza fissa dimora a Bari, presso il Mercatino dell'usato di Via Amendola.


La sperimentazione continua, infatti altri due contenitori sono piazzati già da tempo presso il Mercatino dell'usato di Via Napoli e presso Mercatopoli in via Buozzi. Grazie per averci accolto.

 

 Pubblichiamo questo articolo di un caro amico, che condividiamo pienamente, nello spirito e nei contenuti.

CardEquanima-mini

Il Banco di Abbigliamento Solidale dell'A.P.S. EQUANIMA ONLUS è in procinto di introdurre all'interno del proprio Emporio Sociale una "Carta della Solidarietà" digitale e precaricata in sostituzione della cartacea attuale.

Rivolta a tutti i soci sostenitori dell'Associazione per i loro acquisti ma che, allo stesso tempo, consente alle persone in varia condizione di bisogno di poter accedere a titolo gratuito ai prodotti/servizi offerti dal Banco Abbigliamento ed in futuro da altre strutture convenzionate.

Lo scopo è quello di preservare la dignità degli assistiti evitando i limiti delle strutture destinate ai soli bisognosi: la Carta è utilizzata da tutti, soci ed assistiti, allo stesso modo; consente di scegliere in base alle proprie necessità e preferenze senza limiti di tempo; mettendo a disposizione un budget limitato favorisce la responsabilizzazione e il conseguimento dell'autonomia personale.

Pensato come strumento innovativo di solidarietà sociale potrebbe essere esteso in futuro ad altre reti con necessità differenti.  

 

Se desideri essere aggiornato sulle attivitĂ  di Equanima iscriviti alla newsletter

 

equanima-p  

Il Banco Abbigliamento Solidale è aperto

lunedì e martedì: 9.30-12.00

mercoledì: 16.30-19.00