Ami uno stile di vita sobrio, credi nel riciclo e nel riutilizzo ?
Collabora con il Banco Abbigliamento Solidale.
Come Funziona:
1 - Gli abiti ed oggetti volontariamente donati ed Equanima vengono periodicamente raccolti dai contenitori posti presso le Parrocchie della Diocesi che hanno aderito all'iniziativa.
2 - Parte del materiale raccolto viene accuratamente selezionato dai volontari dell'Associazione per rifornire il Banco Abbigliamento; vengono trattenuti solo i capi di prima scelta ed elevata qualità.
3 - Il vestiario eccedente le necessità del Banco, inservibile o non adatto, viene ritirato da un'azienda specializzata che a sua volta effettuerà ulteriore selezione per il riuso o il riciclo degli abiti. Il ricavato consente ad Equanima di autofinanziare le sue attività.
4 - Il Banco Abbigliamento, liberamente accessibile da chiunque ne condivida gli scopi, mette a disposizione di tutti quanto raccolto previa corresponsione di una modica offerta per il sostentamento del Banco stesso, un modo per aiutare il nostro progetto a compiere un atto di solidarietà. Coloro che versano in condizione di bisogno, altri enti ed associazioni benefiche e caritatevoli ecc. possono accedere gratuitamente ai servizi del Banco per il tramite della propria Parrocchia o dei Servizi Sociali.